Clicca sul piano per visualizzarne le caratteristiche e gli spazi disponibili
Il “Building B”Il nuovo edificio del CRIT
Costituito da 4 piani fuori terra, con una superficie lorda di pavimento di circa 10.000 metri quadrati, il nuovo complesso si affianca specularmente a quello già esistente, il “Building A”, e ne rappresenta l’ideale prosecuzione e sviluppo, diventandone parte integrante e complementare, dando vita così al distretto di innovazione tecnologica e digitale.
L’articolazione degli spazi
Il nuovo edificio si articola intorno a corti e roof garden, posizionati a quote differenti, che garantiscono un appropriato apporto luminoso per gli ambienti interni e che, allo stesso tempo, diventano occasione per dare vita a complessi rapporti di visibilità tra lo spazio del lavoro e lo spazio della transizione. Il cortile si propone come luogo di relazione e scambio, in grado di ospitare zone showroom per “prodotti” e servizi tecnologico-digitali per una Smart Land. Al suo interno si trovano unità di varia metratura, servite da quattro vani scala con i relativi ascensori.
La struttura
La struttura è rivestita tenendo conto delle necessità di protezione solare e di rappresentatività architettonica, con pannelli trattati con vernice fotocatalitica in grado di neutralizzare gli elementi inquinanti presenti nell’aria. Particolare attenzione è stata rivolta allo studio delle aperture, con l’introduzione delle finestre-paesaggio, per incorniciare il verde e lo spazio esterno e diventare elemento di qualità e comfort psico-visivo.